I progetti dell'Associazione


Sin dalla sua costituzione l’Associazione Thin Blue Line Italy APS promuove e sostiene progetti ed attività volti ad incentivare una cultura di legalità, di sicurezza, di cooperazione nonché appuntamenti che permettano di valorizzare la figura professionale di chi opera per la sicurezza comune.

L’Associazione Thin Blue Line Italy si pone, tra l'altro, quale punto di incontro e di aggregazione al fine di attivare confronti, scambi culturali e professionali in collaborazione con Enti ed altre associazioni.

Ogni progetto è possibile grazie al contributo dei soci e alle donazioni di ognuno di voi.

Gli obiettivi

Il nostro primo traguardo è stato quello di riuscire a veicolare correttamente anche in Italia la filosofia, gli ideali e i valori che accompagnano da più di settant'anni il termine #ThinBlueLine. L'essenza e la voglia di identificarsi in quella Sottile Linea Blue da parte di tantissimi operatori delle Forze dell'Ordine, rimanendo saldi alla propria identità senza ricercare facili consensi o aggregazioni ma collaborando eticamente con altre realtà impegnate a loro volta nella valorizzazione do uomini e le donne in uniforme. Un traguardo che ha raggiunto in pochi anni migliaia di operatori, le loro famiglie e sopratutto giovani, contribuendo ad avvicinare quest'ultimi a concetti di legalità e sicurezza. 

  • Attraverso l'opera di sensibilizzazione e collaborazione abbiamo contribuito a informare e formare gratuitamente più di 270 operatori delle diverse FFOO sul tema del Bleeding Control, del riconoscimento e gestione delle emorragie massive. 
  • Sollecitati dalle richieste, abbiamo patrocinato e convenzionato 4 campagne per l'acquisto di protezioni anti proiettile individuali (GAP sotto camicia) garantendo così l'acquisto, a più di 400 operatori delle FFOO, di una protezione aggiuntiva a costi nettamente inferiori a quelli mercato.
  • Grazie all'interesse e alla partecipazione di operatori, sostenitori e partners nel 2022 abbiamo devoluto 1.640 euro in favore dell'associazione Vittime del Dovere - ETS/ODV.
  • Patrocinato l'edizione 2023 del calendario della Polizia Locale lombarda.       

Progetti

Hai qualche progetto da proporci o da patrocinare legato alla nostra filosofia e alla nostra mission?
Contattaci e saremo lieti di prenderlo in esame.