Crediamo nei valori irrinunciabili di legalità e sicurezza senza i quali la collettività andrebbe allo sbando. Per garantirli la società ha bisogno di uomini e donne che attraverso il loro ruolo e la loro professionalità consentano di garantirli: quegli uomini e quelle donne fanno parte della Linea del dovere, la Thin Blue Line

Diverse sono le sinergie messe in atto dall’Associazione con altre associazionienti ed imprese per la realizzazione di iniziative e progetti che soddisfino gli scopi sociali.


Le Associazioni, gli Enti e le cause che sosteniamo


ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

L'Associazione di volontariato Vittime del Dovere, con sede legale presso la Casa del Volontariato di Monza, si è costituita per iniziativa di vedove, orfani, invalidi e genitori di appartenenti alle Forze dell'Ordine, Forze Armate e Magistratura, caduti o rimasti invalidi nel contrasto alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo.

La stessa ha concesso il patrocinio per il Thin Blue Line Day 2022


VAI AL SITO


CERCHIO BLU

Associazione autorevole e referenziata che mette a disposizione una rete nazionale di psicologi selezionati e formati per fornire primo supporto agli operatori di polizia, dell'emergenza e del soccorso.

L'associazione gestisce l' Osservatorio Nazionale Suicidi nelle Forze di Polizia.

Con Cerchio Blu si sono realizzate diverse iniziative nell'ambito del supporto psicologico agli operatori oltre ad aver concesso il patrocinio per il Thin Blue Line Day negli anni 2021/2022


VAI AL SITO


CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI CINISELLO BALSAMO

Nata dall'intento di portare soccorso senza discriminazioni ai feriti sui campi di battaglia, la Croce Rossa, in campo internazionale e nazionale, si adopera per prevenire e lenire in ogni circostanza le sofferenze degli uomini, per far rispettare la persona umana e proteggerne la vita e la salute; favorisce la comprensione reciproca, l'amicizia, la cooperazione e la pace duratura fra tutti i popoli.


VAI AL SITO

AFVS - ASSOCIAZIONE FAMILIARI E VITTIME DELLA STRADA

La più importante e rappresentativa associazione non profit di familiari e vittime della strada che, dall’anno della sua fondazione, rappresenta e tutela nelle sedi istituzionali gli interessi degli utenti della strada, quale ente esponenziale.

La stessa ha concesso il patrocinio per il Thin Blue Line Day 2022


VAI AL SITO


WORLD POLICE MUSEUM

A Treviso l'unico museo di polizia al mondo all'interno di una stazione ferroviaria.


VAI ALLA PAGINA

CORPO VOLONTARIO FORESTALE DI BAGNACAVALLO

Il “Corpo Volontario Forestale” è una associazione non profit nata e con sede a Bagnacavallo, presta opera gratuita coi suoi volontari in ambito di prevenzione, protezione civile, emergenze, soccorso, aiuti umanitari, tutela dell’ambiente, trasporto infermi, nell’ambito del “Dipartimento di Protezione Civile Nazionale”.


VAI ALLA PAGINA

STOP THE BLEED ITALIA

Movimento di sensibilizzazione e formazione alla campagna internazionale STOP the Bleedsul riconoscimento e sulla gestione delle emorragie massive.


VAI AL SITO