MOG – 2ndSkin gloves

MoG – 2ndSkin gloves

2ndSkin_masterofgloves_thinbluelineitaly

CHE COSA E’ 


Il guanto 2ndSkin è un guanto pensato e realizzato per impieghi di polizia disponendo di caratteristiche anti taglio per proteggere il palmo. Il guanto è dichiarato dall’azienda come una protezione individuale di categoria 2 e certificato secondo le normative europee EN 420 (2003) + A1 (2009) nonché EN 388:2016 con un valore indicato in 1421C verso i rischi meccanici, ovvero Livello 1: resistenza all’abrasione – Livello 4: resistenza al taglio – Livello 2: resistenza allo strappo – Livello 1: resistenza alla perforazione – Livello C: resistenza al taglio TDM test (EN ISO 13997).

COM’È FATTO


Il nome 2ndSkin non è scelto a caso visto che sin dal primo utilizzo risulta essere molto confortevole e particolarmente aderente alla mano tanto da sembrare appunto una seconda pelle.

Il guanto è realizzato in spandex e neoprene nella parte del dorso, il primo ad alta ventilazione ed asciugatura compone la quasi totalità della superficie mentre il neoprene posizionato nella parte delle nocche consente un minimo di protezione a quella zona dell’arto.
La fodera interna nella parte del palmo è una mescola in Kevlar per consentire la protezione anti taglio ed una resistenza al calore. La stessa fodera è poi rivestita da uno strato in pelle di capra trattata per conferirne maggiore idrorepellenza.  

La base del guanto è ricoperta di gomma termoplastica con una particolare sagomatura che migliora il confort e ne agevola l’uso pur indossando l’orologio. La chiusura è affidata al classico tiretto in gomma cucito sul velcro che chiude nella parte sottostante del polso.
E’ stata realizzata una lavorazione elastica che permette una buona aderenza al polso anche nel caso in cui non venga chiusa o si stacchi la chiusura in velcro.

Nella parte interna di ogni singolo guanto è presente l’etichetta illustrativa, una label per scrivere il nome del proprietario ed un’asola in tessuto per consentire l’aggancio a moschettoni o ganci.

Un logo MoG (Master of Gloves) in silicone spalmato è presente nella parte centrale del dorso ed uno con effetto rialzato è realizzato sulla pelle nella parte bassa del palmo, donando un tocco originale al guanto.

Facilità d’uso


Guanto pratico e molto confortevole. La presenza di una parte elastica sul polso permette di mantenerlo in posizione anche se non allacciato perfettamente.

Affidabilità


Sebbene il palmo in pelle destava qualche incertezza si è dimostrata abbastanza resistente anche nelle cuciture. La pelle permette un buon isolamento dai liquidi e il la fodera in kevlar non interferisce con la destrezza.

Interoperatività


La colorazione total black lo rende come altri molto versatile per impieghi in uniforme. L’elasticità generale consente di poterlo arrotolare e portare al cinturone. Nota negativa per quanto riguarda l’assenza di conduttività che non permette l’uso di dispositivi elettronici ormai presenti in ogni attività di polizia.

Manutenzione


Lavare a mano in acqua tiepida e lasciare asciugare all’aria non esponendo al calore diretto. Consigliamo dopo il lavaggio di applicare una crema protettiva sul palmo per evitare screpolature e rotture della pelle.

Uso questi guanti da circa tre mesi quotidianamente in servizio di volante. Dopo una prima reticenza sul palmo in pelle, ora non me ne separo mai. Decisamente molto pratici e dall’elevata sensibilità durante i controlli. Ag.Sc. G.R. – Squadra Volanti Polizia di Stato

Destrezza e confort elevati, sicuramente un’alternativa ai marchi più conosciuti. Difficoltoso solo l’aggancio ai moschettoni o ganci. App. A.P. – Carabinieri

Cosa è piaciuto:

  • Destrezza e sensibilità
  • Comodità
  • Sagomatura sul polsino
  • Possibilità di scrivere il nome all’interno

Cosa è piaciuto meno: 

  • Assenza di tecnologia touchscreen
  • Isolamento termico

E’ molto importante ricordare e tener presente che la scelta degli strumenti ed accessori che comporranno il nostro equipaggiamento va fatta con consapevolezza poiché, insieme ad altri fattori, concorreranno al successo o meno di un intervento.
STAY SAFE 

Le opinioni espresse in questa recensione sono un punto di vista personale del revisore. Quello che potrebbe essere un fattore “pro” per un utente/operatore può rappresentare un “contro” per un altro. I pareri sono classificati in base alle esperienze personali dirette ovvero testimonianze raccolte da altri operatori di polizia o della sicurezza.

Thin Blue Line Italy © copyright – all rights reserved

Condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !! STAY SAFE ;)