Chi siamo

Thin Blue Line Italy

Thin Blue Line Italy è il primo movimento in Italia nato dalla volontà di traferire quella filosofia e sentimento internazionale che mira alla fratellanza, al reciproco rispetto e supporto, al riconoscimento dell’operato specifico delle forze dell’ordine, al supporto di quegli uomini e donne che ogni giorno, tra le difficoltà, cercano di fare il meglio per difendere le libertà civili e collettive. Thin Blue Line è uno spirito e una mentalità che non ha una divisa, un distintivo, un logo.. è l’unione di principi e valori lungo una sottile Linea Blue.. la Linea del dovere.

Thin Blue Line Italy, attraverso i propri canali social che fungono da piattaforma informativa, associa agli scopi anzidetti la volontà di sensibilizzare l’accrescimento culturale e professionale in ambito multidisciplinare degli operatori di polizia al fine di una maggiore consapevolezza del proprio ruolo e professionalità da riversare in favore della sicurezza comune. L’eterogeneità dei membri che gestiscono Thin Blue Line Italy permette di avere conoscenze e contatti in diversi settori potendo valutare diligentemente gli argomenti e le attività su cui investire e da proporre, con etica, umiltà e senza la presunzione di individuare o indirizzare verso la “scuola giusta” consapevoli che il lavoro della sicurezza non è solo ed esclusivamente tatticismo ma l’insieme ordinato di professionalità e competenze di più ambiti. Il riconoscimento del proprio ruolo nella società e nell’organigramma dell’apparato di sicurezza è fondamentale per avere la giusta consapevolezza ed approccio culturale verso la filosofia Thin Blue Line.

Thin Blue Line Italy non è l’espressione istituzionale delle Forze di Polizia menzionate e non vende formazione ma attraverso l’operato dei suoi membri si impegna a condividere conoscenze e creare, tramite la sinergica collaborazione con altri Enti e associazioni, delle occasioni per conoscere, apprendere ed approfondire tematiche di interesse.

Nel 2017 nasce attraverso le pagine social come strumento di sensibilizzazione e di divulgazione. 

Nel 2018 Thin Blue Line Italy ottiene il riconoscimento ed iscrizione presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico ed è dunque un marchio registrato, legalmente riconosciuto e tutelato.

Nel 2019 Thin Blue Line Italy, insieme ad altri movimenti e associazioni con le stesse finalità in Danimarca, Belgio, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Svezia e Paesi Bassi entra a far parte del progetto Thin Blue Line Europe per rafforzare la collaborazione e solidarietà tra operatori di polizia anche in ambito internazionale.

error: Content is protected !! STAY SAFE ;)